Culture

Women supporting Women, la nuova sfida delle donne su Instagram

2-Women-supporting-women

 

 

Una nuova campagna social da pochi giorni invade le bacheche dei social network all'insegna del supporto tra donne: si tratta dell'hashtag #challengeaccepted e #womensupportingwomen, una sfida tutta al femminile per sensibilizzare le donne a sostenersi a vicenda in un periodo difficile come quello che sta attraversando il mondo dovuto alla pandemia da Covid-19.

Tra i selfie e i ritratti ci sono star internazionali del calibro di Jennifer Lopez, Natalie Portman, Kim Kardashian, Reese Witherspoon, Eva Longoria, Elizabeth Hurley, Michelle Pfeiffer, Jennifer Aniston, Cindy Crawford. L'iniziativa arrivata dagli Usa ha coinvolto anche attrici e influencer italiane tra cui Chiara Ferragni, Bianca Balti, Elena Sofia Ricci e Elenoire Casalegno. Tutte insieme anche a donne comuni hanno fatto a gara per taggarsi e nominarsi a vicenda.

In pochi giorni l'hashtag ha concentrato oltre quattro milioni di post, una sequela ininterrotta di foto in bianco e nero. Non importa l'età, la religione, il colore della pelle, il ceto o la professione. La sfida ha solo una regola: lo scatto deve essere semplice.