Musica

Marco Cotza, il ritorno pop funk con il singolo "Sono qui"

 

 

CAGLIARI.  Ritorna Marco Cotza con il suo nuovo video dalle sonorità pop funk "Sono qui" uscito il 21 giungo. Il singolo del cantante cagliaritano, insieme al precedente "Tutto normale", anticipa l'uscita del primo Ep, prevista per la fine di quest'estate. 

Il brano è stato prodotto a Londra insieme a Luca Faraone ed Emanuele Nazzaro, artisti attivi nella nuova scena pop londinese. Come spiega Cotza, "anche l'intero disco sarà registrato nella capitale inglese e avrà delle influenze britanniche e americane".  

Il video è stato ideato grazie ai consigli ricevuti da Cotza sulle sue pagine fan, coinvolgendo attivamente il suo pubblico. Girato sui tetti, sui balconcini e per le vie di Cagliari, Stefano Cortis (giornalista e videomaker) ha sviluppato l'idea che mostra il protagonista nelle vesti di un supereore casalingo, chiamato a salvare la propria fidanzata (interpretata dalla reale compagna di Cotza, Stefania Sias) dalle piccole incombenze domestiche. Vede il contributo inoltre di Mark Mussel, ballerino e coreografo olandese, ideatore della coreografia finale dallo stile dance anni '80.