Musica

"Charlie Brown" dei RuLi-Ka in attesa del disco d'esordio: video nelle carceri di Castiadas

 

 

CAGLIARI. RuLi-Ka è un progetto di Cagliari formato nel 2018 dalle ceneri dei Ruota Libera. Dopo anni passati a suonare cover dei più importanti cantautori italiani, la band sente l'esigenza di scrivere musica originale. Come spiega Fabio Danei, autore delle canzoni, quest'esigenza è diventata ancora più forte, soprattutto grazie all'incontro con Rossana Anni che, credendo nel progetto decide di produrre il singolo "Charlie Brown".

 
Il video, girato nella Villa del direttore delle vecchie carceri di Castiadas, è stato pubblicato a maggio di quest'anno in attesa del disco d'esordio "Tutto può cambiare", la cui uscita è prevista per settembre. Un album dove confluisce una miscela di generi che vanno dal jazz, al reggae alla musica balcanica.
 
La band nel corso della sua storia ha cambiato diversi componenti finché non ha trovato la sua formazione attuale con Fabio Danei (chitarra e voce), Mattia Cuccu (fisarmonica), Stefano Tiesi (batteria), Michele Zucca (sax e clarinetto) e Bax Talani (basso).