Culture

The Defiance: "La nostra musica ispirata dal paesaggio sardo"

 

 

CAGLIARI.  Uno stile difficile da definire quello della band di Oristano The Defiance. Spesso vengono classificati alternative rock, anche se in realtà nei loro brani confluiscono generi musicali miscelati tra loro che vanno dal rock alla folk music, dallo stoner al metal. 

In particolare, i testi dei loro brani, il cui autore è il cantante e chitarrista Luca Cadeddu Palmas, prendono spunto da vicende personali, citazioni letterarie, ma soprattutto sono ispirati dal paesaggio sardo.
 
Dal loro esordio discografico con "From the ink of our skin" (2013) si sono esibiti su numerosi palchi nazionali. Così come con "Rise" (2016) da cui sono stati tratti due video, il primo che prende il nome dal disco, girato da Joe Bastardi e il secondo "Like thunder", un'animazione realizzata da Elena Cabitza. Un nuovo ep è in fase di registrazione e sarà dato al pubblico in autunno.
 
Come spiega Cabeddu i The Defiance nascono nel 2009 e trovano la loro formazione attuale nel 2012 con sono Filippo Sanna (voce), Edoardo Vaccargiu (chitarre solista e voce), Mirko Rossi (batteria) e Fabio Manca (basso).