Culture

Una foto per l'ambiente: al via il contest Instagram per gli studenti sardi

Copia-di-Sardiniawetlands

CAGLIARI. Al via il contest fotografico dedicato agli studenti delle scuole superiori di tutta la Sardegna: basta avere un account Instagram e la passione per la fotografia. Si chiama #SardiniaWetlands ed è un concorso organizzato in occasione della giornata mondiale delle zone umide e coordinato dall'Associazione Fotografi Naturalisti Italiani - Sezione Sardegna. I partecipanti ammessi sono tutti gli studenti iscritti alle scuole superiori di secondo grado della Sardegna in possesso di un account Instagram. La foto, scattata con lo smartphone o con una macchina fotografica, dovrà rappresentare le zone umide della Sardegna, così come descritte nella Convenzione di Ramsar sulle Zone Umide di importanza internazionale. Ai sensi della Convenzione, le zone umide ricomprendono "le paludi e gli acquitrini, le torbe oppure i bacini, naturali o artificiali, permanenti o temporanei, con acqua stagnante o corrente, dolce, salmastra, o salata, ivi comprese le distese di acqua marina la cui profondità, durante la bassa marea, non supera i sei metri". 

La giuria. Le fotografie verranno valutate da una giuria appositamente predisposta composta da: il Coordinatore Regionale dell’AFNI, il Responsabile del Progetto Maristanis, un delegato della sezione Provinciale della LIPU, un delegato dell’Associazione Culturale 3DNA.

Come partecipare. Per la partecipazione al Contest è necessario compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo, assieme ad una copia dell’immagine caricata su Instagram, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro la data di scadenza fissata per il giorno 6 gennaio 2019.

È possibile scaricare modulo di iscrizione e regolamento all'indirizzo:

http://www.maristanis.org/