Culture

Rossella Faa al teatro comunale di Serrenti con Giacomo Deiana

Rossella-Faa-Serrenti

SERRENTI. Venerdì 7 dicembre alle 20.30, al Teatro comunale di Serrenti-Casa Civica della Cultura, Giacomo Deiana a e la grande Rossella Faa si esibiranno in “Lulli Lostia e Madama Do RE”. 

Si tratta di un doppio spettacolo. Prima si darà spazio a un progetto nato dall'incontro di cinque amici musicisti che hanno deciso di dedicarsi al meglio della musica italiana. Una carrellata di canzoni che faranno vibrare le corde dell’anima. Da Niccolò Fabi a Max Gazze', da Mario Venuti a Samuele Bersani. E poi Arisa, Carmen Consoli, Mina, giusto per citarne alcuni. A suonare, interpretare e vivere questa musica saranno: Daniele Russo alla batteria, Fabio Useli al basso e alla voce, Andrea Morrone alla chitarra, Maurizio Bizzarro alle tastiere e Lulli Lostia alla voce. Nel cuore della serata ci sarà l’esibizione di una fantastica Rossella Faa, accompagnata da un altrettanto grande chitarrista/cantautore, Giacomo Deiana. Rossella con i suoi divertentissimi racconti cantati in sardo ci farà fare un viaggio all’interno delle credenze sarde e degli aneddoti delle signore dei paesi dell’entroterra, in special modo Masullas, suo paese d’origine. Non mancheranno tante risate!

Sabato 8 dicembre alle 19 con replica il 20 gennaio alle 19.30 al Piccolo Auditorium di Cagliari sarà il momento di “La Leggenda di Lalà” (testo di Viviana Marongiu e Francesca Ravazzolo, musica di Alberto Cara, Sestetto Grimm e direttore Giacomo Medas). Si tratta di una fiaba dedicata ai bambini della Scuola Primaria e/o Secondaria di Primo Grado (5-14 anni). Gli obiettivi saranno la conoscenza diretta degli strumenti musicali, lo sviluppo delle capacità di ascolto, il riconoscimento dei timbri degli strumenti e l’associazione della musica alle diverse sequenze della fiaba. E ancora la conoscenza di linguaggi espressivi diversi e lo sviluppo della capacità di ascolto.