Elezioni

Europee, campagna elettorale dai domiciliari per Ilaria Salis: primo incontro a Cagliari

Imagoeconomica2147472

CAGLIARI. Parte la campagna elettorale di Ilaria Salis, anche dai domiciliari in Ungheria, dove è sotto processo con l'accusa di aggressione a due militanti neonazisti. Domenica 26 maggio a Cagliari alle ore 18.00 al Centro Comunale d’Arte e Cultura Exma in via San Lucifero 71 si svolgerà una serata organizzata da Sinistra Italiana, partito fondatore di AVS, che in Sardegna sostiene l’elezione di Ilaria Salis insieme al Comitato sardo per l’elezione di Ilaria Salis composto da singole personalità, movimenti, partiti e organizzazioni sindacali e sociali che ritengono che il trattamento riservato alla Salis nell’Ungheria di Viktor Orbán sia lo stesso riservato a chiunque si opponga ai rigurgiti di rinascita delle estreme destre xenofobe e neofasciste in tutta Europa.

#iostoconilaria è il titolo della dedicata alle ragioni contenute nell’Appello per l’elezione di Ilaria Salis al Parlamento europeo che hanno portato un pezzo importante della società civile e della politica prima al sostegno della liberazione della giovane insegnante antifascista e poi alla promozione della sua candidatura al Parlamento Europeo per le elezioni dell’8 e del 9 giugno 2024.

Apriranno la serata Le Lucide di Lucido Sottile, Elena Ledda e altri artisti che da mesi sostengono la causa della giovane antifascista insieme alle attiviste e gli attivisti del comitato sardo per l’elezione di Ilaria Salis. La serata sarà poi animata dagli interventi di Nicola Fratoianni, parlamentare Avs e segretario nazionale di Sinistra Italiana, Roberto Salis, padre di Ilaria e Luana Zanella parlamentare di Avs e coportavoce di Europa Verde.