Elezioni

Comunali a Cagliari, Lippi candidato consigliere: "La città ha bisogno di un nuovo piano strategico"

 

CAGLIARI. "È un nuovo impegno politico per la mia città, Cagliari. C’è bisogno più che mai di una partecipazione diretta alla vita politica a livello locale. E poi con la candidatura di Alessandra Zedda a sindaco della città non potevo stare fuori dalla competizione elettorale". Così Francesco Lippi, classe 1964, cagliaritano e già assessore alla Programmazione nella Giunta Floris, racconta la sua candidatura a consigliere comunale di Cagliari con la lista Sardegna al Centro 2020. 

"La città è diventata sempre più bella ed è cresciuta nell’offerta complessiva dei servizi", dice Lippi, "basti pensare al numero di hotel a 5 stelle presenti e di prossima realizzazione. Oggi siamo in una fase di grande riqualificazione urbana, e occorre stare attenti a non commettere errori che potrebbero penalizzarne la vivibilità".

"La città c’è ed è viva e bella, con tutti i problemi di una città Metropolitana, diciamo che ha bisogno di alcuni aggiustamenti e di nuove idee, quelle non bastano mai", continua Lippi, "Di che cosa ha bisogno oggi Cagliari? Di un nuovo Piano strategico, una nuova visione, che parta dal basso, che veda coinvolte le menti migliori della città, senza distinzione di colore politico, delle organizzazioni datoriali e sindacali e di tutti i massimi osservatori economici e imprenditoriali della città". 

I dettagli nell'intervista.