Elezioni

Europee, Angela Quaquero con il Pd: "Gli amministratori locali diventino interlocutori dell'Europa"

 

 

CAGLIARI. Angela Quaquero è pronta a rappresentare il Partito Democratico alle Europee in programma l'8 e 9 giugno prossimo. Figura di spicco nel panorama regionale, Quaquero è attualmente presidente dell'Ordine degli Psicologi della Sardegna, ma da sempre l'impegno della candidata dem è votato alla politica, ricoprendo incarichi come l'assessorato alle politiche sociali e all'immigrazione e la presidenza della provincia di Cagliari.

Tra i temi cardine di Angela Quaquero c'è, ovviamente, la salute.  E ancora la questione insularità, che Quaquero vede come una peculiarità, un'occasione da sfruttare. Spazio poi alla Cultura, vista dalla candidata Pd come l'opportunità di uno scambio culturale tra Sardegna e Europa.

Per quanto riguarda il sistema amministrativo, la candidata dem sarda vorrebbe invece una sinergia, un legame tra le amministrazioni comunali, enti chiave dei territori, con l'Europa. Connesso a questo problema, secondo la Quaquero, ce n'è un altro: la troppa burocrazia.  Ultimo ma non ultimo: la questione lavoro. Nell'intervista i dettagli.