CAGLIARI. "Cagliari per la prima volta nella storia può scegliere una sindaca donna". Con queste parole Alessandra Zedda ha presentato ufficialmente la sua candidatura e le sue liste in corsa per le elezioni amministrative del capoluogo sardo in programma a giugno.
Ad accoglierla al T-Hotel oggi pomeriggio c'erano almeno 500 persone. "Se c'è una verità che è emersa dalle Regionali, diversamente da quello che altri vogliono far credere, è che la nostra coalizione ha ancora il largo consenso delle persone", ha affermato. "Noi siamo il popolo, noi siamo il cuore, i polmoni e l'anima della città. Noi siamo quelli che corrono, che combattono, che cadono e si rialzano. Il centrodestra ha dimostrato di essere ancora unito", ha detto.
"Cagliari deve guardare avanti, deve farlo con la forza, l'entusiasmo e la consapevolezza che questa è la parte giusta, senza cedere alle sirene di chi vuole solo tornare indietro", ha aggiunto. "Cagliari è qui, nei vostri occhi, nei vostri visi".
Poi ha parlato anche della Municipalità di Pirri dicendo: "Qualcuno vuole dividerci ma noi la Municipalità di Pirri l’abbiamo nel cuore". Zedda ha poi fatto il punto sui quartieri. "Ognuno di loro ha un'identità. Stop periferie, riapriamo i quartieri", ha affermato. "Ognuno di loro è identità di questa città e deve avere pari dignità. Abbiamo detto che seguiremo un incontro mensile per trattare temi cruciali della città. Il nostro programma prevede dei ristori per chi ha dovuto subire la riqualificazione urbana. Una città cambia se ha il coraggio di fare grandi scelte e grandi opere e questo è appena iniziato", ha spiegato.