CAGLIARI. Arrivano i "big" (per usare un termine in prestito da Sanremo) della politica nazionale in Sardegna: da Elly Shlein e Giuseppe Conte, passando per Salvini, ma anche Calenda e Pizzarotti. Ancora in forse l'arrivo della premier Giorgia Meloni. A riportare i dettagli è Ansa.
A meno di tre settimane dal voto per le elezioni regionali sarde, dunque, a dare man forte ai rispettivi candidati arrivano i grandi nomi. Per Alessandra Todde arrivano i due leader di Pd e M5s: Elly Schlein attesa domani ad Alghero, alle 18, al Cinema Miramare, per un incontro pubblico con la candidata del Campo Largo. Giuseppe Conte arriverà il 15 febbraio a Sassari, per poi spostarsi a Nuoro e Oristano fino a Cagliari.
Domenica 11 arriva Matteo Salvini che con il candidato Paolo Truzzu è atteso per un tour nella Sardegna settentrionale. Alle 18,30 sarà ad Alghero al mercato ortofrutticolo. Da programma rimane anche lunedì nell'Isola. E Giorgia Meloni? Dati per ora non pervenuti, anche se voci sempre più insistenti parlano di una visita
Carlo Calenda di Azione e Federico Pizzarotti, presidente di + Europa arrivano a sostenere Renato Soru e la coalizione sarda. Da Sassari, sabato alle 11, per una tavola rotonda con Soru e lo stesso Federico Pizzarotti, all'hotel Grazia Deledda, poi Nuoro per l'inaugurazione della sede del partito. Domenica 11, a Iglesias, nella sede di Azione. Pizzarotti è già impegnato in un tour dell'Isola che chiuderà nel Capoluogo.