Elezioni

Dibattito candidati, assente Truzzu: "Non mi hanno chiamato". Todde: "Scappa dal confronto"

Screenshot-2024-02-03-192855

CAGLIARI. “Dispiace che per l’ennesima volta il candidato di Giorgia Meloni, Paolo Truzzu, si sia sottratto al confronto. Dispiace che la destra preferisca evitare i dibattiti anziché discutere sulle proposte per la Sardegna". È questo il commento di Alessandra Todde a margine del confronto tra candidati alla presidenza della Regione promosso a Cagliari da Confcommercio (QUI LA NOTIZIA), che questo pomeriggio ha visto un faccia a faccia tra Soru la stessa Todde. Assente il candidato di centrodestra Paolo Truzzu, inizialmente collegato in videoconferenza e che, forse per problemi tecnici, non è riuscito a collegarsi per rispondere alle domande del giornalista Luca Telese.

La versione del sindaco di Cagliari sarebbe diversa. Truzzu, impegnato nel Nuorese per alcuni eventi di campagna elettorale, "si è fermato a bordo strada con l'auto per non avere problemi di linea nel collegamento. Ma non è mai stato chiamato dal conduttore". Truzzu, però, inizialmente era riuscito a collegarsi in videoconferenza al confronto.

"Evitare i dibattiti" ha ribadito Alessandra Todde "impedisce ai sardi di capire in che modo vorrebbero risolvere i danni che hanno provocato durante questi ultimi 5 anni di governo. Una cosa è chiara: vogliono andare in continuità sui trasporti, sulla sanità, sull’energia, sulle politiche industriali, sulla pessima amministrazione. Per questo abbiamo bisogno di cambiare. E la nostra coalizione - conclude Todde - il centrosinistra unito e forte, ha un programma concreto, articolato, pubblico e scaricabile. Noi siamo l’alternativa, noi vogliamo ridare speranza ai sardi e alla Sardegna”.