CAGLIARI. C’è stata anche la prima stretta di mano ufficiale tra Alessandra Todde e Renato Soru, questo pomeriggio, durante il confronto tra i candidati organizzato da Confcommercio a Cagliari e moderato dal giornalista e conduttore televisivo, Luca Telese.
Oltre ai candidati per il centrosinistra era inizialmente presente anche il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, collegato in videoconferenza. Assente, invece, l’atra candidata, Lucia Chessa, che secondo alcune indiscrezioni, non sarebbe stata invitata all’evento. Diversi i temi affrontati e proposti dal moderatore Telese durante il confronto, dal problema della continuità territoriale fino allo spopolamento all’interno dell’Isola, per passare, poi, alla poca conoscenza e divulgazione della cultura sarda.
Il dibattito si è trasformato però in un faccia a faccia tra Soru e Todde perché, sembrerebbe per alcuni problemi tecnici, il candidato di centrodestra Truzzu non è riuscito a collegarsi e rispondere alle domande di Telese. Successivamente, in una nota, il candidato di centrodestra ha dichiarato di non essere stato richiamato dallo stesso giornalista. Il sindaco di Cagliari ha quindi deciso di riprendere il viaggio verso Nuoro, così da non ritardare troppo con la serie degli appuntamenti già programmati.