CAGLIARI. Non esiste un’alternativa. A prescindere da chi sia l’avversario, Roma o Longobarda (la squadra allenata da Lino Banfi nel film “L’allenatore nel pallone”). Stasera, alla Sardegna Arena, il Cagliari deve assolutamente fare punti.
Il commento prepartita con Diretta Rossoblù
La classifica, per la prima volta in stagione, condanna i rossoblù che da questo pomeriggio occupano il terzultimo posto che significa Serie B. Diego Lopez, confermato sulla panchina del Cagliari nonostante la pessima partita di Genova, sa che serve inviare un segnale. A tutti: società, concorrenti per la salvezza, tifosi e alla squadra stessa. È necessario uscire indenni dalla gara di stasera, ben coscienti che la Roma vorrà vincere per sfruttare il pareggio della Lazio e aumentare il vantaggio sull’Inter.
Il tecnico uruguaiano dovrà fare a meno degli squalificati Castan e Cigarini, cui si aggiungono gli infortunati Romagna e Ceter. Spazio al modulo 4-4-2, con Barella in regia e Andreolli in difesa insieme a Ceppitelli, con Faragò e Lykogiannis. A centrocampo spazio a Deiola, con Ionita esterno e Farias davanti. In panchina, oltre ai rossoblù a disposizione di Lopez, anche il sale che una mano premurosa ha sparso per scaramanzia (come dimostra l'immagine di copertina, realizzata da Valentina Caruso).
LA CRONACA.
Un bel tiro a girare di Farias, ma la palla esce di poco e finisce dietro la porta di Allison.
Under al quindicesimo insacca con un tiro di precisione alla destra di Cragno. Cagliari-Roma 0-1
FORMAZIONI UFFICIALI
CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Andreolli, Lykogiannis; Deiola, Barella, Ionita, Padoin; Farias, Pavoletti. Allenatore: Diego Lopez
ROMA (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Gonalons; Gerson Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio di Francesco