VERONA.Due minuti di follia dopo oltre 70' di noia. Le reti di Giaccherini e Inglese, tra il 74' e il 76', puniscono un Cagliari scialbo e rinunciatario. Non basta un ottimo Cragno, autore di due parate miracolose, per salvare i rossoblù nel secondo tempo. Alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo in trasferta, il sesto nelle ultime sette. È quello che chiede Diego Lopez al suo Cagliari per la gara di questo pomeriggio a Verona, contro il Chievo. Trasferta tradizionalmente ostica per i rossoblù, mai vincenti nei precedenti incontri contro i clivensi al Bentegodi. Il tecnico uruguaiano deve rinunciare a Cigarini e Romagna, infortunati: i compiti di impostazione, stante l’assenza del regista emiliano, toccheranno a Barella anche se al centro giocherà Padoin, con Dessena e Lykogiannis sulle fasce. Dietro confermato il trio formato da Andreolli, Ceppitelli e Castan, con Cragno tra i pali. In attacco fiducia al duo Joao Pedro-Pavoletti, con Sau, Farias e il coreano Han pronti a subentrare.
Le formazioni:
CHIEVO (4-3–1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli. Allenatore: Rolando Maran.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Castan; Dessena, Ionita, Padoin, Barella, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Diego Lopez.