CAGLIARI. Una gara da aggredire, da prendere di petto per conquistare i tre punti, così da mettersi in tasca una piccola porzione di salvezza, dopo il buon pareggio di una settimana fa a Crotone. Diego Lopez conferma Castan nell’undici titolare, rilancia Joao Pedro in mediana dopo quattro turni di squalifica, insieme agli intoccabili Barella e Pavoletti, anche loro di rientro dallo stop imposto dal giudice sportivo. Tra i pali fiducia a Cragno, nonostante dopo la botta in testa rimediata nella sfida in Calabria. In difesa Andreolli ritrova un posto da titolare al posto dello squalificato Pisacane, insieme a Ceppitelli e al brasiliano ex Roma. A centrocampo fiducia ai soliti cinque: Faragò e Padoin sulle fasce, il trio Cigarini-Barella-Joao Pedro al centro, con Pavoletti e Farias di punta. Negli ospiti fuori Borriello, mentre non è titolare il polacco Salamon, altro ex di turno. Davanti la coppia Floccari-Antenucci. Arbitrerà Massa di Imperia, con calcio di inizio alle 15.
Al 33' Cigarini porta in vantaggio il Cagliari con un tiro basso da fuori area che colpisce la base del palo destro e si insacca alle spalle di Meret. Al 33' della ripresa raddoppia sau di piatto destro su tacco di Castan.
Le formazioni ufficiali:
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Castan; Faragò, Joao Pedro, Cigarini, Barella, Padoin; Farias, Pavoletti. Allenatore: Diego Lopez
SPAL (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Dal Bello; Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Mattiello; Floccari, Antenucci. Allenatore: Leonardo Semplici.