CAGLIARI. Maggioranza alla ricerca di una nuova intesa nel vertice di oggi a villa Devoto tra il presidente della regione Christian Solinas e i segretari e i capigruppo dei partiti del centrodestra.
Clima disteso alla riunione, con i presenti che hanno cercato di ritrovare una direzione unitaria e poter far ripartire i lavori in Consiglio regionale.
Ma nel pre-vertice spunta anche qualche frecciatina. “Patto di fine legislatura? Io credo che questa sia l’ultima fermata, se una fermata ancora è rimasta, e per quanto ci riguarda, per quanto riguarda Forza Italia, non siamo più disposti a concedere tempo, quindi il cambio di passo non deve essere per domani, ma per ieri, e non mi sembra che i segnali ieri andassero in questo senso". Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia.
"Abbiamo lavorato 4 anni e mezzo per questa coalizione che vogliamo far rivincere, quindi speriamo che oggi il tavolo porti tutti sulla stessa direzione: giù le mani dal Brotzu, stadio a Sant'Elia e nuovo ospedale, perché non siamo mai stati contro a questo", dice Antonella Zedda, coordinatrice di Fratelli d'Italia in Sardegna.