CAGLIARI. Matteo Salvini è oggi a Cagliari per annunciare l'accordo elettorale tra Lega e Psd'Az. Il segretario del Carroccio è atterrato verso le 9.30 a Elmas iniziando così una mattinata intensa: prima la visita al mercato di San Benedetto dove ha trovato il segretario sardista Christian Solinas, poi un giro tra i i box con tanto di degustazioni, selfie e strette di mano. Salvini ha liquidato come "una fantasia" la possibilità di un'intesa con il M5S per il voto del 4 marzo. Il programma della visita prosegue alle 11 con l'ufficializzazione delle "nozze" con i sardisti nel corso di una conferenza stampa all'hotel Regina Margherita, infine alle 13 al Poetto (ristorante il Lido) per un pranzo con simpatizzanti e militanti leghisti.
Amici sardi, mercoledì mattina sarò di nuovo a Cagliari a presentare il progetto di governo della Lega, per l'Italia e per la vostra splendida isola.
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 22 gennaio 2018
Vi aspetto! pic.twitter.com/wjByG5i3xe
Ieri sera, intervistato su La7 a "diMartedì", Salvini ha ricordato così l'appuntamento sardo: "Domani sarò a Cagliari, perché l'Italia se vince, vince unita. Candiderò chiunque si riconosca nel motto della Lega 'prima gli italiani'".
L'abbraccio con il segretario del Psd'Az Christian Solinas
Matteo Salvini al mercato di San Benedetto