CAGLIARI. Il capitolo nuovo stadio è ancora in fase di scrittura e quella di oggi potrebbe essere una giornata di chiarimenti importanti. Dopo le polemiche sull’ipotesi prospettata dalla Regione per lo spostamento del progetto nei terreni tra la 554 e la 131 dir, è arrivata ieri sera la presa di posizione del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu che nell’aula del consiglio comunale ha ribadito: il nuovo impianto deve essere fatto a Sant’Elia. E ha bocciato di fatto una proposta della Giunta regionale, di cui lo stesso primo cittadino sostiene di non aver visto nessun documento ufficiale.
Intanto però le carte continuano a muoversi in consiglio regionale e a villa devoto e stando a quanto trapelato, al termine di lunghe trattative notturne, Comune e Regione sarebbero arrivati a un accordo.
Ore contate però per arrivare all’intesa definitiva per i 50 milioni che mancano alla realizzazione dell'impianto (e non solo): nel progetto complessivo ci sono anche altre opere, a partire dal nuovo ospedale della città, di cui Solinas si parla già da qualche tempo. Stasera in Aula, all’esame della finanziaria, potrebbe arrivare il via libera definitivo.