BONORVA. "Questa mattina sono stato aggredito in pieno centro urbano per motivazioni legate alla mia funzione di sindaco". È il primo cittadino di Bonorva, Massimo D'Agostino, a raccontare pubblicamente sui social di essere stato vittima di un'aggressione questa mattina.
Un uomo, che sarebbe già stato segnalato più volte alle forze dell'ordine dallo stesso sindaco, lo ha prima insultato e poi gli ha puntato un accendino acceso alla fronte, bruciandogli una ciocca di capelli.
Ne è nata una colluttazione, in cui il sindaco è rimasto ferito a una gamba. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Bonorva. "Non è la prima volta che, io e i miei collaboratori, siamo fatti oggetto del disagio di questa persona, così come tanti altri cittadini di Bonorva", dice D'Agostino, "Ho scritto a chiunque segnalando la pericolosità di questo individuo.Ho scritto al Prefetto Ho scritto alla Procura. Abbiamo depositato tantissime denunce in caserma. Niente, nessuno ha fatto niente e nessuno fa niente. Ora sono davvero stanco. Ora sono arrivato al limite".
"Qualcuno dovrà fare qualcosa altrimenti succederà l'irreparabile", attacca il sindaco, "È già scritto. A Bonorva si vive nel terrore aspettando le periodiche e immancabili "sclerate" di questa persona e in diversi sono stati già aggrediti, ma così non si può continuare. Viviamo in un Paese in cui elementi di questa pericolosità possono tranquillamente circolare e terrorizzare chiunque e, anzi, sono tutelati in caso in cui un cittadino reagisca ma, se qualcuno non fa qualcosa, è chiaro che questa storia avrà conseguenze imprevedibili".