CAGLIARI. I biglietti dei voli in continuità territoriale che collegano Cagliari, Alghero e Olbia con Linate e Fiumicino sono in vendita. Da venerdì 15 a domenica 17 ottobre, gli scali verranno collegasti con 2 frequenze giornaliere per ogni rotta. A partire da lunedi 18 ottobre, poi, entrerà a pieno regime la gestione della continuità territoriale di Volotea, fino a un massimo di ben 266 voli ogni settimana.
“Siamo estremamente felici e orgogliosi di esserci aggiudicati la continuità territoriale della Regione Sardegna. Nonostante le tempistiche molto serrate, Volotea ha mantenuto la sua promessa e ha aperto le vendite di collegamenti diretti e comodi tra gli scali sardi e la penisola italiana. Naturalmente, nel caso fosse necessario, non escludiamo di aggiungere ulteriori frequenze, per rispondere ancora meglio alle esigenze di viaggio dei residenti dell’isola”, ha affermato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.
Volotea si è aggiudicata la gara per operare sei rotte in regime di continuità territoriale: Alghero - Roma Fiumicino, Alghero - Milano Linate, Cagliari - Roma Fiumicino, Cagliari - Milano Linate, Olbia - Roma Fiumicino e Olbia - Milano Linate. La compagnia aerea opererà questi voli fino al 14 maggio 2022.
I voli in continuità territoriale verranno operati con una tariffa agevolata di 39 euro (tasse escluse) da e per Roma Fiumicino e 47 euro (tasse escluse) da e per Milano Linate, riservata a tutti i residenti della Regione Sardegna.
Con le tasse, i prezzi saranno di 55,77 il Cagliari-Roma e 72,04 il Roma-Cagliari. L'andata per Milano costa 62,03 euro, il ritorno 71,99. La prenotazione del posto si paga 9 euro a tratta. E durante tutta la procedura della prenotazione online non viene richiesta la residenza in Sardegna.
I primi voli in regime di continuità territoriale decolleranno domani, venerdì 15 ottobre, alle 7.00 e alle 19.00 da Alghero, Cagliari e Olbia con destinazione Milano Linate. Per Roma Fiumicino, si partirà alle 7.15 e alle 19.15 da Alghero e Olbia e alle 7.20 e alle 19.15 da Cagliari. Da Milano Linate sono previsti collegamenti verso Alghero alle 8.40 e alle 20.40, verso Cagliari alle 8.55 e alle 20.55 e verso Olbia alle 8.50 e 20.50. Da Roma Fiumicino sono disponibili voli alla volta di Alghero e Olbia alle 8.50 e 20.50, mentre verso Cagliari alle 9.00 e alle 20.55. Gli orari fanno riferimento ai primi 3 giorni e nuove frequenze verranno aggiunte a partire da lunedì 18 ottobre.