CAGLIARI. L'assessorato regionale dei Trasporti ha escluso Ita dalla gara per l'affidamento del servizio di continuità territoriale aerea, per carenza di requisiti.
È quanto fanno sapere dalla Regione con un comunicato. Le carte erano state chieste ieri pomeriggio e, stando a quanto trapela, riguardavano la disponibilità di aeromobili da mettere in pista a partire dal 15 ottobre (QUI LA NOTIZIA). Si riparte con le trattative e si avvia così una procedura negoziata. Dodici vettori riceveranno a breve un invito a presentare le proprie offerte.
L'assessore regionale ai Trasporti Giorgio Todde fa sapere che l'affidamento delle rotte (per Milano e Roma da Cagliari, Alghero e Olbia) dovrebbe avvenire entro lunedì.
Intanto resta in piedi il ricorso di Volotea: l'offerta della compagnia straniera era stata esclusa a causa della mancanza del documento di identità del legale rappresentante all'interno della busta inviata alla commissione dell'assessorato. Un vizio insanabile, secondo chi deve vigilare sul bando. La parola al Tar.
- Redazione