CAGLIARI. E anche oggi l'aggiudicazione delle rotte in continuità tra gli aeroporti sardi (Cagliari-Alghero-Olbia) e Milano e Roma potrebbe non arrivare neanche domani. La procedura aperta dall'assessorato ai Trasporti ha subito un nuovo pit-stop: gli uffici hanno chiesto un'integrazione della documentazione fornita da Ita, "da presentare entro la mattinata di domani giovedì 7 ottobre", si legge in una nota. In seguito all'esame della documentazione, prosegue il comunicato, "l'amministrazione assumerà le decisioni conseguenti in merito alla procedura di affidamento del servizio di continuità territoriale per la Sardegna".
Intanto Volotea, esclusa dalla procedura per non aver messo nella busta con l'offerta il documento d'identità el legale rappresentante, ha annunciato di aver presentato ricorso al Tar della Sardegna chiedendo la sospensiva dell’efficacia del provvedimento con il quale è stata esclusa dalla gara.
La compagnia chiede una misura cautelare urgente contro una decisione assunta "a causa di una asserita formalità burocratica. I legali della low-cost stanno lavorando anche a un reclamo formale che verrà inoltrato alla Commissione europea a Bruxelles".
Intanto si avvicina il 15 ottobre: da quella data Alitalia non volerà più e la Sardegna deve avere un altro vettore che garantisca ai sardi collegamenti a tariffa agevolata.