ARBUS. Dramma questo pomeriggio poco dopo le 14,30 nel mare di Gutturu 'e Flumini, sul litorale di Arbus: un bagnante - del quale non sono state rese note le generalità - si è buttato in acqua per salvare tre ragazzine tra i 12 e 14 anni, che non riuscivano a tornare a riva a causa delle forti correnti. Loro sono riuscite a rientrare a riva ma lui, forse stremato per lo sforzo, ha avuto un arresto cardiaco mentre era ancora in acqua. La Guarda costiera, che era arrivata sul posto per le ragazze, non ha potuto fare altro che recuperarlo al largo.
A lungo i soccorritori hanno cercato di rianimarlo. In spiaggia è arrivato anche l'elisoccorso ma purtroppo per questo bagnante eroe non c'è stato niente da fare. Una delle giovanissime, stando a quanto emerge, era sua figlia.
Sulla costa di Arbus, una delle più pericolose soprattutto nelle giornate in cui soffiano venti da ovest o nordovest, non è ancora attivo il servizio di salvamento a mare. Il Comune ha aperto il bando ma i bagnini potrebbero non arrivare prima di luglio.