LA MADDALENA. Dopo Bono, La Maddalena: il comune dell'arcipelago si blinda a causa della presenza di casi di variante del virus e diventa zona rossa. A dare "la notizia che non avrei voluto dare" è il sindaco Fabio Lai. "Un provvedimento difficile ma doveroso", aggiunge il primo cittadino.
"A seguito della richiesta prevenuta dall’ ATS Sardegna - Dipartimento di Prevenzione Servizio di Igiene e Sanità Pubblica - mi trovo ad anticiparvi che sto predisponendo gli atti per istituire sul nostro comune la zona rossa", spiega ai concittadini su Facebook, " Chiedo a tutti voi di mantenere la calma, non creiamo allarmismi. Appena l’atto sarà completato, sarà mia premura darvi tutte le direttive da seguire".
Nei giorni scorsi era stata accertata la positività alla variante di una ragazzina di undici anni. Per questo era stata chiusa la scuola. Subito dopo è stato effettuato un screening di 145 tamponi in 36 ore. Ora è arrivato il verdetto. I numeri - al momento - non sono ancora stati resi noti. Ma sono tali da portare alla blindatura dell'isola.