SASSARI. Anche quelli che venivano definiti eroi, a quanto pare, finiscono in divieto di sosta. E vengono multati. Stando a una denuncia che sta facendo molto rumore sui social, i vigili urbani di Sassari hanno lasciato il verbale di contravvenzione sul parabrezza delle ambulanze parcheggiate in viale Italia, all'esterno del pronto soccorso del Santissima Annunziata.
Nel piazzale dell'ospedale lo spazio è stato occupato dalle tende da campo e non c'è più posto per i mezzi di soccorso, che stazionano all'esterno. In divieto di sosta. E gli agenti che hanno notato quella lunga fila di ambulanze hanno deciso che erano da considerarsi come una normale autovettura.
"Non solo stiamo lavorando come i pazzi, non solo vi è zero considerazione ma ora", è l'invettiva di uno degli operatori che hanno trovato la brutta sorpresa, "dopo che è stata fatta segnalazione già da domenica all’azienda, al comune e ai vigili ci prendiamo anche le multe. Qualcuno può farci capire dove diamine dobbiamo metterci i mezzi?".
Il Comune aveva deciso di interrompere la corsa della metro, per far parcheggiare i mezzi che non potevano stare all'interno dell'area ospedaliera. Una decisione che aveva sucitato molte polemiche. Così era arrivata la marcia indietro. E questo, pare, è il risultato.