QUARTU. Il centrodestra con Christian Stevelli è avanti sul candidato Graziano Milia, sostenuto da sei liste civiche. Ma Quartu va verso il ballottaggio per elezioni comunali contrassegnate da un alto tasso di astensionismo. "Ringrazio i Quartesi per il grande sostegno che hanno dato alla nostra proposta di cambiamento - ha dichiarato Stevelli dopo i primi dati - Questo è un risultato straordinario. Abbiamo ascoltato i cittadini, le categorie produttive, chi in questi anni è stato lasciato in dietro. Abbiamo girato i quartieri proposto un programma innovativo di riqualificazione urbana e di inclusione sociale, un progetto innovativo di cambiamento che continueremo a raccontare fino al ballottaggio". "Da domani - ha detto il candidato del centrodestra - pur con tutti gli accorgimenti che ci vengono dalle restrizioni della pandemia in corso continueremo a raccontare, rafforzati dall’entusiasmo che ci ha accompagnato in tutta la campagna elettorale la nostra idea di città: un progetto/programma innovativo che guarda al futuro".
“Il ballottaggio, come l’esperienza insegna è un’altra partita, che inizia sullo 0-0 - ha commentato Milia - Al fischio di inizio noi ci presentiamo con un risultato importante, frutto del lavoro di mesi organizzato in 6 liste civiche nuove ed inedite, che al primo turno si sono confrontate con una “pseudo-corazzata” di 10 liste espressione di partiti organizzati che governano la Regione e quasi tutti i comuni della Città Metropolitana”.
“Ora che saremo gli uni contro gli altri – prosegue Milia- sarà più facile per noi far prevalere la qualità del nostro Piano di Rinascita, la concretezza delle nostre capacità e delle nostre competenze. Andiamo avanti con fiducia, nella convinzione che mai come oggi di questo Quartu ha bisogno, al di là dei colori politici e delle simpatie”.