CAGLIARI. C'era l'Hotel Supramonte. Ora ci sono gli Hotel Covid, che garantiranno "l'isolamento dei pazienti Covid negativizzati, positivi asintomatici, pazienti paucisintomatici nonché dei contatti stretti". Le offerte di disponibilità erano state richieste dall'Ats con un bando fulmineo: aperto il 16 ottobre e chiuso il 20. A disposizione dei titolari delle strutture ricettive c'erano quattro giorni per presentare un'offerta. Si sarebbero privilegiate le strutture di Sassari, Nuoro e Cagliari. Un'operazione per la quale sono stati messi a correre 50mila euro.
Si sono presentati in 14, l'Ats per ora ne ha scelto dieci. Quelli esclusi o non sono idonei o dovranno presentare ulteriore documentazione. Il primo vaglio è stato superato dalle seguenti strutture.
Ce n'è anche uno in Costa Smeralda. L'Hotel Luci di la Muntagna, gestito dalla Temussi Srl di Andrea Temussi. Che gestisce anche l'Hotel le Dune di Arbus che aveva ricevuto di recente un via libera per un importante ampliamento. Vicino a Cagliari invece la spunta solo l'Hotel Califfo, a Quartu.
Mentre sono stati per ora esclusi Hotel Castello di Budoni, Mansio Residence di Elmas, Cortemalis Hostel di Ilbono e Agriturismo I Vigneti di Olmedo. Passa, invece, una villetta privata a Magomadas.