CAGLIARI. Ci sono altri cinque migranti positivi al coronavirus in Sardegna: si tratta di algerini arrivati con gli ultimi barchini approdati sulle coste del Sulcis nelle ultime 48 ore. In questo periodo si sono intensificati i viaggi tra l'Algeria e la Sardegna, che hanno tenuto impegnati non solo carabinieri e polizia, che li prendono in consegna a terra, e guardia di finanza che li intercetta a mare: è sempre maggiore anche il coinvolgimento delle autorità sanitarie, impegnate nel monitoraggio dei potenziali soggetti contagiati.
Nei giorni scorsi la scoperta di tre positività, su un gruppo di quindici approdato su un unico barchino. Oggi altri cinque tamponi che hanno dato esito infausto. Tutti gli stranieri sono in isolamento in un sempre più affollato centro di accoglienza di Monastir.
I casi non sono entrati nella conta ufficiale di oggi dell'unità di crisi della Regione, che parlava di incremento zero. Mentre in tutta Italia si registra un'impennata: 386 nuovi contagi, un terzo dei quali in Veneto.