VILLASIMIUS. Aveva deciso di andare in discoteca a piedi, dalla villetta di Villasimius dove stava trascorrendo il fine settimana. Quando erano da poco passate le 6 di questa mattina, il dramma: Edoardo Visconti, cagliaritano di 21 anni, è stato travolto da un'auto mentre camminava lungo la provinciale 17, alle porte del paese. Stava tornando a casa.
Il ragazzo è stato sbalzato sull'asfalto ed è morto sul colpo. Feriti lievemente e sotto choc gli occupanti del veicolo, finito in cunetta: sono coetanei della vittima. Il passeggero dormiva al momento del terribile impatto. Sono stati estratti dall'auto da una squadra dei vigili del fuoco arrivata da San Vito.
I rilievi per l'accertamento della dinamica di questo drammatico incidente sono affidati ai carabinieri della compagnia di San Vito, sotto il coordinamento dell'attuale comandante Giorgio Ghiani, che hanno avuto anche il triste compito di informare i familiari della giovane vittima.
LA REDAZIONE. Edoardo per alcuni mesi del 2019 ha collaborato con la nostra redazione. Timido e riservato, ma brillante quando superava le barriere caratteriali, naturali alla sua giovanissima età. E in questo veniva aiutato da una grande curiosità e da capacità di attenta osservazione. S'intendeva tanto di calcio, gli piaceva scriverne. Da noi di YouTg le più sentite condoglianze ai familiari. (E.F.)