CAGLIARI. Un chilo di cocaina, due di hashish e circa 1,2 chili di mefedrone. È ingente il quantitativo di droga sequestrato ieri durante l'operazione condotta dalla seconda sezione Criminalità diffusa della squadra Mobile della questura di Cagliari. In manette sono finiti William Pisano, 24 anni, e Marco Coni, di 25. Pisano aveva anche fuochi d'artificio contenenti 40 chili di polvere nera, è stato denunciato per possesso di materiale esplodente. Sequestrati anche 22mila euro
I due erano sotto osservazione da tempo. Il primo a essere fermato è stato Coni, in via La Somme: aveva con sé 180 grammi di cocaina. Gli investigatori sapevano che frequentava spesso alcuni locali nella disponibilità di Pisano, in un complesso edilizio in via Puglia dove si trovavano garage e altri locali affittati ad altre persone
In un piccolo parcheggio di fronte all’abitazione del ragazzo i poliziotti hanno trovato una scatola in cartone contenente il telaio di una piscina smontabile, dove erano nascoste due macchine per il confezionamento di alimenti sottovuoto. Dentro un locale trasformato in palestra, invece, precisamente dietro un’intercapedine della sauna, è stata trovata una busta con all’interno 5 involucri contenenti metà della cocaina sequestrata, 8 sacchetti con circa 400 grammi di Mephedrone e un’altra busta con altri 200 grammi, della stessa sostanza sintetica.
Ma non è finita. In casa c'erano due bilancini di precisione e una busta contenente altri 600 grammi di Mephedrone. I controlli venivano estesi a un autolavaggio lì accanto. Dentro un’intercapedine nella parte superiore delle mura perimetrali sono stati trovati altri 300 grammi di cocaina. L'hashish era invece in un magazzino, suddiviso in 30 panetti.
Con l'aiuto dei vigili del fuoco sono state sfondate due porte, di altrettanti uffici. Qui era nascosto il denaro: cinque mazzette per un totale di 22mila euro.
Pisano e Coni adesso sono in carcere a Uta.