CAGLIARI. Sono 1.354 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza (1353 il dato precedente). Si registra l'unico caso nella Città Metropolitana di Cagliari. È quanto rilevato dall'Unità di crisi regionale nell'ultimo aggiornamento. Ma stando a quanto trapela dall'Ats potrebbe trattarsi del marinaio filippino portato a terra da una nave battente bandiera turca, risultato contagiato e ricoverato al Santissima Trinità (QUI LA NOTIZIA). Quindi sarebbe un caso importato, che non riguarda un sardo, registrato a Cagliari solo perché qui è stato effettuato il tampone. Gli uffici della Regione sono al lavoro per verificare, perché la differenza sarebbe molto rilevante. Se così fosse, si tratterebbe del secondo giorno consecutivo di contagi zero nell'Isola.
In totale nell’Isola sono stati eseguiti 44.413 test (926 in 24 ore). I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 80, di cui 9 in terapia intensiva, mentre 261 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 804 pazienti guariti (+40 rispetto al dato precedente), più altri 83 guariti clinicamente. Non si registrano nuove vittime (126 dall'inizio dell'emergenza).
Sul territorio, dei 1.354 casi positivi complessivamente accertati, 249 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 58 a Oristano, 79 a Nuoro, 871 a Sassari.