SASSARI. Si registra a Sassari la terza vittima del coronavirus in Sardegna. Era un ospite di Casa Serena, la struttura comunale per gli anziani. A darne notizia è stato il sindaco Nanni Campus, durante una conferenza stampa convocata per questa mattina. "Era risultato positivo. Dobbiamo dire però", ha aggiunto il primo cittadino sassarese, "che a Casa Serena nel periodo influenzale i decesso ogni anno sono una decina. Ma questo non ci deve fare abbassare la guardia". Campus si è detto molto preoccupato dalle infezioni nelle strutture sanitarie della sua città: "La scarsità di tamponi porta a concentrare l'analisi epidemiologica sugli ospedali. Ma badate che il virus è dappertutto". Quindi è apparentemente concentrato negli ospedali, ma il contagio è più diffuso.
La conferenza stampa del sindaco di Sassari Nanni Campus
Nei giorni scorsi nella struttura era stata avviata un'indagine epidemiologica dopo che nei giorni scorsi una ospite, portata al pronto soccorso per patologie pregresse, è risultata positiva al Covid-19. Sergio Babudieri, direttore del reparto di Malattie infettive dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari, era andato nella residenza per anziani per verificare di persona la situazione e ha dato specifiche istruzioni ai dipendenti della cooperativa che gestisce la struttura.
Al termine del sopralluogo, il professore aveva deciso di ricoverare nel reparto due ospiti della residenza per anziani che avevano manifestato problemi respiratori. Era anche stata eseguita una prima batteria di tamponi.
Terza vittima del coronavirus in Sardegna: un morto a Sassari
- Redazione