CAGLIARI. Apre in via dei Carroz, dal 1 settembre, il centro Yoga più grande d’Italia: si chiamerà “Ananda” e metterà a disposizione degli appassionati della disciplina “spirituale” (che fa bene a mente e corpo) uno spazio di quasi 600 mq. All’interno tre sale per la pratica di Yoga e meditazione, una Spa attrezzata, una vasca di sospensione sensoriale, e varie specialità olistiche, con uno staff di operatori certificati in tecniche che vanno dalla medicina indiana a quella cinese.
Il centro sarà dedicato allo studio dello yoga come trasmesso dalle tradizioni classiche ma anche con programmi dinamici, yoga nidra, corsi intensivi e personalizzati per rispondere ad esigenze specifiche dagli sportivi agli anziani.
Ananda Cagliari nasce per iniziativa di Matteo Rilla e Devika Camedda, quest’ultima insegnante di yoga apprezzata in tutta Italia. A lei si deve il metodo Yoga Pro, ora diffuso in tutta Italia. “La creazione di questo centro non è nato da un’idea di business ma da qualcosa di più profondo: quando tante coincidenze si mettono insieme, si può pensare che sia una magia oppure, come io faccio, che si tratti di una precisa chiamata a mettere a disposizione di tutti i propri saperi e talenti”, ha dichiarato la Camedda.
L’inaugurazione è prevista per l’1 settembre. Il 13 settembre sarà possibile iscrivere a una prima lezione e conferenza tenuta da uno stimatissimo maestro yoga, Jayadev Jaershcky, mentre il 16 e 17 settembre le porte del Centro saranno aperte ai curiosi per due giorni di prova e informazione, conferenze, lezioni e dimostrazioni.