LECCE. Il recupero della sfida tra Lecce e Cagliari al Via del Mare parte con i padroni di casa subito all'attacco e il Cagliari a proteggere la porta da 3 corner di fila collezionati in pochi minuti dai giallorossi. Subiscono i rossoblù in questo avvio di gioco, senza riuscire ad avvicinarsi mai dalle parti di Gabriel. Riprendono supremazia solo Il Lecce attacca bene e gioca con intensità, togliendo il tempo al Cagliari di ragionare. Al 15' un interessante rinvio di Olsen fa partire Simeone, in posizione regolare, verso la porta degli avversari: il pallone però rimbalza e finisce tra le braccia del portiere del Lecce. Al '19 ci prova Nainggolan dalla trequarti, ma la palla finisce sul fondo. Sblocca la partita la decisione del Var per il tocco di mano di La Mantia al '26 di gioco. Il giallorosso corre con il braccio largo e Mariani va a rivedere al Var: è calcio di rigore per il Cagliari. Joao Pedro dal dischetto spiazza Gabriel e segna. Una manciata di minuti dopo la mezz'ora di gioco Olsen (con una sola mano) fa una super parata sul tiro dalla distanza di La Mantia, deviato con la spalla da Cacciatore, e salva così il Cagliari dal pareggio in questi primi '45 minuti di gioco.
Al '67 il raddoppio del Ninja dal limite, che piazza in porta un assist di Lykogiannis.
Le formazioni.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis,Tabanelli; Shakhov; La Mantia, Lapadula. A disposizione: Vigorito, Bleve, Riccardi, Vera, Benzar, Meccariello, Farias, Dubickas, Gallo, Lo Faso, Dell’Orco, Imbula. Allenatore: Liverani.
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. A disposizione: Rafael, Aresti, Pinna, Mattiello, Cerri, Oliva, Ionita, Faragò, Deiola, Castro, Walukiewicz. Allenatore: Maran.
Joao Pedro dal dischetto, il Ninja raddoppia: Lecce-Cagliari 0-2
- Redazione