CAGLIARI. Delitto risolto in nemmeno 24 ore: è stato fermato il presunto assassino di Adolfo Musini, l'ottantottenne trovato morto con la testa fracassata nella sua casa di via Valsassina a Cagliari (qui la notizia). La scoperta ieri sera, ma il delitto risalirebbe ad almeno due giorni prima. I carabinieri hanno messo sotto torchio un quarantenne, Eugenio Corona, vicino di casa dell'anziano.
Si sarebbe introdotto nella casa della vittima nel tentativo di appropriarsi di denaro, ma la rapina è finita nel sangue. I sospetti si erano subito concentrati sul quarantenne: ieri i carabinieri hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione, ma fino a oltre la mezzanotte non era stato trovato. Questa mattina l'interrogatorio in caserma, in via Nuoro.
Non è escluso che l'omicidio di via Valsassina sia collegato a un altro fatto di sangue: poco dopo le 4,30 in via Pemuda è stato accoltellato Ivaldo Marci, 63 anni. L'uomo è stato ferito con almeno dieci coltellate. Sull'uscio è stata trovata una mazza.