CAGLIARI. Un gommone con a bordo tra gli 80 e i 90 migranti si trova in difficoltà a largo della Libia da ieri mattina e nonostante l'allarme sia stato dato a tutte le autorità e vi siano delle unità nelle vicinanze, nessuno è ancora intervenuto per portare soccorso. Lo denunciano le Ong rivolgendosi alla Marina Militare Italiana che avrebbe il pattugliatore "Cigala Fulgosi" a poca distanza dalla zona dove si trova l'imbarcazione.
08.15h: Le persone a bordo ci hanno appena detto che possono intravedere una nave. Potrebbe trattarsi del cargo #Marmorotai. Urge soccorso immediato e speriamo che la nave in prossimità si attenga alle convenzioni marittime e che svolga un’operazione #SAR. #DefendSolidarity
— Alarm Phone (@alarm_phone) 30 maggio 2019"Le persone sono in grave pericolo", scrive su twitter Alarm Phone.
"C'è bisogno di un intervento urgente". A bordo ci sarebbe anche il corpo di una bimba di 5 anni morta, riporta l'organizzazione.According to the #migrants, a 5-year-old girl has died on board. They also told us at 8.25h that the helicopter was still there and that the boat they saw was not a cargo but a military boat. We are quite certain it is an @ItalianNavy vessel, the P490. It has to rescue NOW!
— Alarm Phone (@alarm_phone) 30 maggio 2019
"Barcone alla deriva con 80 migranti, a bordo una bimba di 5 anni morta"
- Redazione