CAGLIARI. La competizione è già alle spalle: "Una bellissima giornata. Più di cinquemila persone hanno partecipato e deciso chi guiderà il centrosinistra alle elezioni comunali di domenica 16 giugno. Sarà un momento molto importante per il futuro della nostra città. E ci arriveremo uniti. Grazie a tutti". Più che nel testo il messaggio che Francesca Ghirra, candidata sindaco del centrosinistra, vittoriosa alle primarie, sta nella foto: a risultato ormai acquisito si fa ritrarre con gli avversari Marzia Cilloccu e Matteo Lecis Cocco Ortu.
Il distacco è stato ampio: su oltre 5250 votanti la Ghirra ha incassato 2873 preferenze. segue la Cilloccu con 1286, poco distante da Lecis Cocco Ortu con 1092.
A commentare il risultato anche il segretario regionale del Pd Emanuele Cani: Nell’esprimere grande soddisfazione per l’elevata partecipazione che ha caratterizzato le elezioni primarie per la scelta del candidato sindaco di Cagliari, per la Coalizione di Centrosinistra, colgo l’occasione per complimentarmi con la vincitrice Francesca Ghirra.
Partecipazione e risultato che dimostrano l’elevata passione e il grande interesse che i cagliaritani hanno per la propria città. Allo stesso tempo, non posso che ringraziare per l’impegno e la passione politica dimostrata gli altri due partecipanti alle Primarie, Marzia Cilloccu e Matteo Lecis Cocco Ortu. Un apprezzamento anche per il clima di rispetto e di correttezza che ha caratterizzato questo appuntamento politico elettorale. Ora l’attenzione di tutti noi deve essere indirizzata all’appuntamento elettorale di giugno".
Cagliari, Ghirra candidata sindaco: "Ora uniti verso le elezioni"
- Redazione