CALCIO. Cagliari in campo oggi all'Olimpico per cercare contro la Roma i punti per la matematica salvezza e per mantenere il decimo posto. Impresa non facile, perché davanti c'è una squadra, guidata dall'ex tecnico rossoblù Claudio Ranieri, impegnata nella lotta per un posto in Champions League, obiettivo minimo dopo una stagione altalenante e per molti versi deludente. All'andata finì con un clamoroso pareggio in rimonta del Cagliari, rimasti in nove per la doppia espulsione di Ceppitelli e Srna nel finale e il pareggio di Marco Sau a una manciata di secondi dal triplice fischio finale. Sono passati i mesi, e quel punto strappato con il cuore è servito ai rossoblù a iniziare un percorso, lento e non senza difficoltà, che li ha portati a raggiungere i 40 punti e ad affrontare le ultime gare del campionato con maggiore serenità.
I GOL: al 5' su calcio d'angolo, palla nel mucchio a centro area, svetta Fazio che di testa piazza preciso sulla destra di Cragno. La palla tocca il palo ed entra, malgrado la smanacciata del portiere rossoblù.
All'8' Kluivert sulla destra serve al centro Pastore che piazza un colpo preciso e supera per la seconda volta Cragno.
LE FORZMAZIONI
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Pellegrini; Kluivert, Pastore, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore Claudio Ranieri.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore Rolando Maran.
Uno-due della Roma: Cagliari subito sotto all'Olimpico
- Redazione