CAGLIARI. Una risultato diverso dalla sconfitta contro la Juventus era dato come quasi impossibile anche dai bookmaker più generosi. Per la seconda partita di fila alla Sardegna Arena è invece richiesta al Cagliari una vittoria, per conquistare tre punti garanzia di serenità nell'affrontare l'ultimo scampolo di campionato. Arriva la Spal, reduce da una vittoria contro la Lazio che l'ha portata solo un punto sotto i rossoblù (33 il Cagliari, 32 gli avversari). Il bottino pieno sarebbe un salto in avanti che staccherebbe le dirette avversarie per la salvezza, emiliani compresi.
Pavoletti e Joao Pedro, lì davanti, dovranno essere i terminali di un gioco che dovrà superare la barriera che mister Leonardo Semplici allestirà per cercare di guadagnare almeno un punto in trasferta in questa delicata fase del campionato. Sulle corsie laterali cagliaritane mancherà l'apporto di Srna ma Maran può fare affidamento sulla gran voglia e forza di Pellegrini quando corre palla al piede.
I GOL
Al 3' il Cagliari sblocca subito il risultato. Missiroli perde palla che arriva a Barella: tiro secco che Viviano respinge come può al centro dove irrompe Faragò che non ha difficoltà a mettere in porta.
Al 18' a sorpresa la Spal trova il pareggio. Cross di Fares, intervento scomposto di Ceppitelli che tocca con la mano, corsetta di Banti al Var, rigore e ammonizione per il difensore rossoblù. Dal dischetto Antenucci batte Cragno.
Al 60' il Cagliari torna in vantaggio. Barella si guadagna una punizione sulla destra, batte Cigarini teso in area: Ceppitelli incorna di testa ma prende la traversa e sulla respinta Pavoletti mette dentro.
LE FORMAZIONI.
CAGLIARI. Cragno, Cacciatore, Ceppitelli,Romagna, Pellegrini, Faragò, Cigarini, Ionita, Barella, Joao Pedro, Pavoletti.
La formazione di oggi ???#CagliariSpal #forzaCasteddu pic.twitter.com/hDmw04199G
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 7 aprile 2019SPAL. Viviano, Fares, Vicari, Felipe, Bonifazi, Schiattarella, Missiroli, Kurtic, Dickmann, Paloschi, Antenucci.
#StartingXI - #CagliariSPAL#ForzaSPAL ⚪️? pic.twitter.com/L9QNDM6MPC
— SPAL (@spalferrara) 7 aprile 2019
Gol di Pavoletti, il Cagliari torna in vantaggio contro la Spal
- Redazione