VERONA. Dopo la sosta per far giocare la Nazionale di Barella e Pavoletti, in gol contro Finlandia e Liechtenstein, il Cagliari riprende la marcia verso la salvezza stasera (20.30) a Verona. Rolando Maran dovrà fare a meno proprio del suo uomo di punta, l'attaccante livornese: al suo posto, a far coppia con Joao Pedro, ci sarà Cyril Thereau. I rossoblù cercano una vittoria che in trasferta manca ormai da settembre (0-1 con l'Atalanta) contro un Chievo sempre più in fondo alla classifica malgrado il punticino strappato a Bergamo nell'ultima giornata di campionato. La classifica non deve ingannare, però, visto che l'undici di Mimmo di Carlo proverà a giocarsi le ultime pochissime chance per tornare a sperare.
I GOL. Al 17' nella prima vera azione del Cagliari in avanti, su un cross di Pellegrini dalla sinistra sul secondo palo, Pisacane di testa batte Sorrentino. Qualche timida protesta del Chievo per un contatto tra Cacciatore e Hetemaj ma l'arbitro Abisso non cambia idea.
Al 33' Barella recupera palla nella metà campo del Cagliari, semina un po' di avversari con una galoppata trascinante e serve Joao Pedro in area: tiro rasoterra a girare sul palo lontano e Sorrentino è battuto un'altra volta.
Al 44' Cacciatore dalla destra mette in area per Ionita che di testa infila per la terza volta il portiere gialloblù.
(foto Cagliari Calcio facebook)
La nostra formazione ???#ChievoCagliari #forzaCasteddu pic.twitter.com/fe1mWsoxY2
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) March 29, 2019? E adesso il nostro XI scelto da @MisterDiCarlo per la sfida al #Cagliari! Forza ragazzi, facciamo nostro questo venerdì sera di @SerieA! Forza gialloblù! ??#LaGenteComeNoiNonMollaMai #ChievoCagliari pic.twitter.com/SCG4vqeKBS
— A.C. ChievoVerona (@ACChievoVerona) March 29, 2019
Cagliari incontenibile nel primo tempo: il Chievo ne prende tre
- Redazione