CAGLIARI. Arriva una nuova perturbazione che riporterà le forti raffiche di maestrale in Sardegna. Il servizio di protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse, per forte vento e mareggiate, valido dalle 22 di oggi, mercoledì 13, fino alle 20 di venerdì 15 marzo.
A partire da questa sera, sono previsti venti da Nord-Ovest in intensificazione sulle coste settentrionali e occidentali dell'Isola, fino a forti. Dalle prime ore di domani, giovedì 14, e per tutta la mattina del giorno seguente, sono previsti venti da Nord-Ovest di forte intensità su tutta la Sardegna, con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte sulle zone costiere settentrionali e occidentali ma anche sulle zone montuose dell'Isola. L'apice è atteso infatti proprio per domani, quando le raffiche raggiungeranno spesso intensità di burrasca e tempesta, superando localmente i 100 km/h.
Dal pomeriggio di venerdì ci sarà una progressiva attenuazione dei venti su tutto il territorio ad eccezione delle coste della Gallura, Arcipelago della Maddalena e Bocche di Bonifacio dove saranno ancora possibili venti forti con raffiche fino a burrasca. . Venti molto forti anche nella giornata di venerdì poi condizioni meteo in deciso miglioramento nel week end per il rinforzo dell'alta pressione delle Azzorre. Lungo le coste esposte saranno possibili mareggiate.
Arrivano due giorni di forte maestrale in Sardegna: raffiche fino a 100 km/h
- Redazione