CAGLIARI. È iniziato alle 7 e procede a rilento lo spoglio delle schede delle elezioni regionali in Sardegna. I primi dati che arrivano, soprattutto dai due Comuni più grandi, Cagliari e Sassari, mostrano Christian Solinas in vantaggio ma non posso essere considerati ancora significativi.
Ieri sera i due exit poll realizzati da Opinio Italia per la Rai (QUI e QUI) avevano fatto registrare un sostanziale testa a testa tra i due candidati di centrodestra e centrosinistra e un distacco netto con il M5S. Per quanto riguarda invece l'affluenza definitiva, si è attestata sul 53,75% (QUI il dettaglio), più o meno un punto e mezzo percentuale in più rispetto alle regionali del 2014.
Tra le curiosità il voto nel Comune più piccolo della Sardegna, Baradili, in provincia di Oristano. Baradili (Oristano). Con 47 votanti su 76 aventi diritto) in vantaggio Zedda (centrosinistra) con il 42,55% (20 voti), poi Solinas e Desogus (11 voti, 23,4%). Seguono Pili (4 voti, 8,51%) e Lecis con un voto (2,12%) a zero Maninchedda e Murgia.
Il voto in Sardegna, lo spoglio in diretta: ecco i primi risultati
- Redazione