CAGLIARI. Un Cagliari a pezzi va a Marassi di Genova per giocarsela contro una Sampdoria ferita nell'anticipo del lunch match. Davanti il mister Rolando Maran schiera l'unico attaccante disponibile: Leonardo Pavoletti, che sarà affiancato dal Primavera Doratiotto. Una scelta obbligata: dopo Théréau, Cerri e lo stesso Birsa, in settimana si è fermato anche il bulgaro Despodov, vittima della lombalgia. Fuori anche lo squalificato Joao Pedro. L'organizzazione del gioco è affidata a Barella, che al Ferraris vestirà la maglia del Cagliari per la centesima volta.
La prima assoluta di #Doratiotto ??
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 24 febbraio 2019
La ?sima di Nick #Barella in ??
LA NOSTRA FORMAZIONE ?#SampCagliari #forzaCasteddu pic.twitter.com/COV0E1FaxTDall'altra parte l'ex Giampaolo viene da tre sconfitte consecutive, dopo una marcia trionfale trascinata dai gol dell'inesauribile Quagliarella. In campo anche gli ex Cagliari Ekdal e Murru. Parte dalla panchina Marco Sau. Fischio d'inizio alle 12,30.
? #SampCagliari. Torniamo a vincere! ? pic.twitter.com/3I9iJEIXq4
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 24 febbraio 2019Cagliari: Cragno, Padoin, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini, Deiola, Cigarini, Barella, Ionita, Doratiotto, Pavoletti.
Sampdoria: Audero, Andersen, Saponara, Ekdal, Sala, Praet, Jankto, Colley, Quagliarella, Murru, Defrel.
IL MATCH. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Partita vivace, con occasioni da una parte e dell'altra (8 tiri in porta per la Samp, 6 per il Cagliari) , con le squadre che si sono affrontate a viso aperto.
Il secondo tempo con un'occasione clamorosa al sesto per Defrel che sbaglia un gol fatto dopo essere stato servito da Saponara. Al 19' Pellegrini strattona in area il nuovo entrato Gabbiadini. Quagliarella trasforma il rigore, Samp in vantaggio.
Quagliarella su rigore, Sampdoria avanti sul Cagliari: 1-0 a Marassi
- Redazione