MILANO. Se si guarda la classifica e soprattutto si pensa allo stato di forma delle due squadre, stasera a San Siro (fischio di inizio alle 20.30) non dovrebbe esserci storia. Il Milan di Gattuso ha trovato l'assetto giusto e con l'innesto di Piatek lì davanti fa paura a tutti gli avversari. E non devono ingannare i due pareggi nelle ultime due gare sono stati ottenuti contro squadre di livello (Napoli e Roma). Umore del tutto opposto in casa Cagliari che nelle ultime 12 partite ha racimolato una sola vittoria (più 5 pareggi e 6 sconfitte) e deve fare i conti con un'infermeria affollatissima: ai lungodegenti Castro e Klavan si sono aggiunti anche gli acquisti invernali Birsa, Thereau e Cacciatore. In più, con il pareggio del Bologna in casa col Genoa si è accorciata la distanza dal terzultimo posto, ormai a soli tre punti. Per fare l'impresa, Maran recupera Barella e mette in campo il giovane Luca Pellegrini in difesa a sinistra. Davanti la coppia Joao Pedro e Pavoletti, che proverà a impensierire Donnarumma.
LE RETI
Al 13' Milan in vantaggio. Solito tiro a giro di Suso dalla destra, Cragno respinge ma Ceppitelli la butta dentro sul rimpallo.
Al 23' il raddoppio: cross dalla destra che taglia tutta l'area del Cagliari, arriva Paquetà che batte Cragno senza fare fatica.
Al 62', dopo una traversa di Joao Pedro, il Milan fa il terzo gol con Piatek su un'azione insistita in attacco. Inutile il tentativo di Cragno di opporsi al polacco.
LE FORMAZIONI
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Çalhanoglu. Allenatore Rino Gattuso.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Faragò, Padoin, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore Rolando Maran.
Il Milan dilaga e fa il terzo gol con Piatek: il Cagliari affonda a San Siro
- Redazione