CAGLIARI. Un monday night complicato per il Cagliari oggi alla Sardegna Arena (inizio ore 21). I rossoblù ospitano la squadra forse più in forma del campionato, l'Atalanta di Gasperini, Zapata e Papu Gomez, che mercoledì scorso ha dato una lezione di calcio alla Juventus, eliminandola dalla Coppa Italia con un roboante 3-0. Rolando Maran invece trova un Cagliari che arriva da una lunga striscia negativa culminata con la brutta sconfitta con il Sassuolo. È vero che il calciomercato invernale ha regalato parecchie novità in uscita e soprattutto in entrata (dal romanista Luca Pellegrini agli ex Chievo Cacciatore e Thereau). Manca però Nicolò Barella, ammonito a Reggio Emilia e squalificato per una giornata.
IL GOL
Al 50' l'Atalanta passa in vantaggio. Cross deviato che arriva nell'area rossoblù dove svetta di testa Hateboer che sorprende una difesa immobile con Cragno che sta a guardare.
CAGLIARI (4-4-1-1): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Romagna, Pisacane; Padoin, Ionita, Cigarini, Deiola; Birsa; Pavoletti. Allenatore Rolando Maran.
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Pasalic; Gomez, Zapata. Allenatore Gian Piero Gasperini.