CALCIO. Il Cagliari ritrova la strada del campionato interrotta alla fine del 2018 (e del girone d'andata) alla Dacia Arena di Udine con una secca sconfitta. Dopo l'intermezzo di lunedì scorso in Coppa Italia (0-2 contro l'Atalanta) si torna alla Sardegna Arena per una sfida importantissima in chiave salvezza. Alle 18 in campo c'è anche l'Empoli che proprio al debutto del campionato ha dato il primo dispiacere ai rossoblù rifilando un netto 2-0 senza troppe attenuanti. Contro la squadra guidata da Beppe Iachini, Rolando Maran dà fiducia a centrocampo al nuovo acquisto (e sua vecchia conoscenza al Chievo) Valter Birsa, 32enne sloveno. Davanti spazio a Joao Pedro e Pavoletti.
I GOL.
Al 36' il Cagliari sblocca il risultato. Ci pensa il solito Pavoletti, che raccoglie un millimetrico cross in area di Ionita e di potenza incorna di testa e beffa Provedel sull'angolo alto più lontano.
Al 70' l'Empoli si butta in avanti in cerca del pari e lo trova con Di Lorenzo che raccoglie al centro dell'area un cross dalla sinistra e batte Cragno.
Le formazioni.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno, Srna, Pisacane, Romagna, Padoin; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore Rolando Maran.
EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Acquah, Brighi, Traore, Pasqual; Zajc, Caputo. Allenatore: Beppe Iachini.
Non basta Pavoletti: l'Empoli riacciuffa il Cagliari con Di Lorenzo
- Redazione