UDINE. Dopo la vittoria in casa contro il Genoa, il Cagliari si prepara all'ultimo match del 2018 (e anche del girone d'andata). Per la sfida sul campo dell'Udinese Maran lascia in panchina Pavoletti e ritenta l'attacco a due punte con Cerri e Farias, dietro Joao Pedro. Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre.
La formazione rossoblù! ?
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 29 dicembre 2018
⚽️ #UdineseCagliari
?? #forzaCasteddu pic.twitter.com/XMd8UeZN9Q
? La nostra formazione per #Udinese ? @CagliariCalcio ⬇️#ForzaUdinese #UdineseCagliari #SerieATIM #AleUdin pic.twitter.com/WgTokHgx2e
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) 29 dicembre 2018
LE AZIONI
Al 39' il vantaggio dell’Udinese: Pussetto riceve palla su lancio lungo di Stryger Larsen, stoppa di petto e mentre Srna sta a guardare calcia in diagonale e supera Cragno.
Al 51' Ceppitelli perde palla e mette giù Pussetto lanciato verso la porta di Cragno. Nel frattempo Lasagna segna ma l'arbitro ha già fischiato il fallo e tira fuori il cartellino rosso per il centrale rossoblù. Nulla di fatto sulla punizione dal limite.
Il raddoppio è nell'aria e arriva al 57'. Tiro di Behrami da fuori area forse deviato da Pussetto, e Cragno è battuto per la seconda volta.
Il Cagliari è in barca. Barella in area abbatte Lasagna che però si fa parare da Cragno il rigore fischiato da Mariani.