CAGLIARI. Nell'inedito boxing day della serie A, in campo nel giorno di Santo Stefano, il Cagliari cerca in casa tre punti importantissimi per riprendere fiato dopo un mese difficile. Alla Sardegna Arena (fischio d'inizio alle 15) arriva il Genoa dell'ex ct della Nazionale Cesare Prandelli e del "cecchino" polacco Krzysztof Piatek, capocannoniere del campionato. Dopo un inizio di torneo travagliato, e il doppio cambio di allenatore (via Ballardini e poi Juric) il Grifone ha ripreso a sorridere dopo l'ultima vittoria contro l'Atalanta e in classifica è a +2 dai rossoblù sardi. Rolando Maran ritrova Darijo Srna e Ceppitelli, di rientro dopo la squalifica, e soprattutto il bomber (e grande ex della partita) Leonardo Pavoletti, guadagnando così peso in un attacco che senza di lui è apparso piuttosto fiacco. Serve una prova di forza perché con soli tre punti nelle ultime cinque gare (e dopo il disastro di sabato scorso con la Lazio) la classifica comincia a fare paura: il Bologna, terzultimo, è a soli quattro punti.
IL GOL
Al 48' (45'+3') è Farias al terzo e ultimo minuto di recupero a portare in vantaggio i rossoblù: crossa di Srna dalla destra, velo di Ionita Farias che tira di prima: ciabattata che rimbalza e beffa Radu.
LE FORMAZIONI
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Faragò, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. Allenatore Rolando Maran.
GENOA (3-5-1-1): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Hiljermark, Sandro, Rolon, Lazovic; Bessa; Piatek. Allenatore Cesare Prandelli.
Gol di Farias nel recupero: Cagliari-Genoa 1-0 dopo i primi 45'
- Redazione