CAGLIARI. Cinque partite da qui alla fine di dicembre. Inizia oggi per il Cagliari (alla Sardegna Arena contro la Roma alle 18) un ciclo di fuoco per chiudere il girone d'andata nel migliore dei modi. I rossoblù devono fare a meno di Lucas Castro (che dovrà restare a lungo fuori per la rottura del crociato) e Nicolò Barella, squalificato dopo il doppio cartellino giallo rimediato a Frosinone.
Tegola per il Cagliari poco prima dell'inizio della gara. Pavoletti (già annunciato nella formazione titolare) ha dovuto dare forfait per un risentimento muscolare. Rolando Maran ha scelto la coppia d'attacco Farias-Cerri con Joao Pedro trequartista, e Faragò a centrocampo con Bradaric e Ionita. Anche la Roma fa i conti con diverse assenze pesanti: da Dzeko a Pellegrini, da De Rossi a El Sharaawy. Di Francesco recupera però Manolas, in dubbio fino all'ultimo, e può contare sulla freschezza di Under e Schick.
I GOL
Al 14' Kluivert fa da sponda a Cristante che da fuori area tira rasoterra non troppo angolato ma supera Cragno forse coperto.
Al 41' il raddoppio della Roma proprio nel momento migliore del Cagliari. Punizione da oltre 25 metri, calcia Kolarov e trova la deviazione decisiva di Cerri in barriera che beffa Cragno.
All'84' il Cagliari accorcia le distanze: angolo di Srna, tocca di testa Joao Pedro, allungo per Ionita che di testa mette dentro.
LE FORMAZIONI
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Joao Pedro; Farias, Cerri. Allenatore Rolando Maran.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick. Allenatore Eusebio Di Francesco.
I rossoblù accorciano le distanze con Ionita: Cagliari-Roma 1-2
- Redazione